Sedma zaporedoma v A2 - Settima consecutiva in A2

Libertas Forlì: 4
ZKB Kwins: 5

ZKB Kwins: Gallessi, Biason, Battisti, Poloni, De Iaco, Fabietti, Cavalieri (2), Kokorovec S., Zol, Kokorovec M., Mariotto (1), Grusovin (2).

Tudi v Forliju je prišlo do zmage a tokrat ne tako zgladka kot z ostalimi ekipami. Končno je prišlo do tekme z ekipo, ki je Poletovce prvič letos postavila v težave. Dimenzije igrišča, podlaga in bande so v Forliju enake kot doma na Opčinah, tako da so domači prav tako kot Kwinsi navajeni igre na taki površini in so zato prvič letos s podobnim sistemom igre večkrat Poletovce nadigrali. Kljub temu da so Openci kar dvakrat zasledovali rezultat, kar se še letos nikoli ni zgodilo, so v zadnjem delu tekme izenačili in na koncu prehiteli Forli za en sam gol. Pohvaliti je treba predvsem mladega Martina Grusovina, ki je tokrat dal dva gola in tako močno pripomogel zmagi Poleta v gosteh. Z sedmo zaporedno zmago Poleta se je zaključil prvi del prvenstva A2 lige. Naslednjo soboto ob 20.30 bo Polet zopet v gosteh v Forliju proti ekipi Pattinatori Sanbenedettesi.

Anche il campo di Forlì viene espugnato dalla compagine triestina, ma questa volta, a differenza delle altre, la partita si è giocata sul filo del rasoio. Finalmente scende in campo una squadra in grado di intimorire il finora imbattuto Polet. Stesse dimensioni, stesse balaustre: praticamente il campo di Forlì si presenta come un fac simile della pista Pickelc. Giocando su campo 25 x 50 come i triestini, il Forlì riesce per buona parte dell’incontro a gestire la partita, imponendo anche in alcuni momenti il suo gioco, molto simile a quello degli avversari. Ma i triestini non si lasciano intimorire da una squadra capace di controbattere ai loro attacchi, e, nonostante si siano trovati per ben 2 volte a dover rincorrere il punteggio, cosa che non si era mai verificata prima di allora, riescono a rimontare e a dimostrare di saper affrontare la situazione anche quando il gioco si fa duro. Ottima la prestazione del giovane Martin Grusovin, che mette a segno una doppietta davvero utile al risultato finale. Si conclude così il girone di andata di regular season, con la settima vittoria consecutiva del Polet.  Sabato prossimo alle 20.30 ancora a Forlì contro i Pattinatori Sanbenedettesi.